La mia foto

I MIEI SITI, LE MIE PAGINE

Momenti Formativi

  • Conferenza Libreria Galla Vicenza 15-11-2010
    Immagini e momenti di aula, indoor e outdoor
Blog powered by Typepad

luglio 2017

dom lun mar mer gio ven sab
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          

Seguimi su Twitter

    follow me on Twitter

    « Vendere di più? Alzati e suona i campanelli | Principale | Il ruolo più importante in un'azienda? Il venditore. E' così. »

    22/02/15

    Commenti

    Feed Puoi seguire questa conversazione iscrivendoti al feed dei commenti a questo post.

    Cristina

    ATTENZIONE GOLDCAR COMPAGNIA DI TRUFFATORI!!!
    Buongiorno purtroppo anche io ho avuto malauguratamente a che fare con la Goldcar e certamente sarà l'ultima volta che noleggio con questo gestore!
    Ho noleggiato con Rentalcar attrverso internet, includendo un'assicurazione con copertura totale x tre giorni. Erano le h. 20 e l'unica compagnia d'auto disponibile era la Goldcar che non conoscevo affatto. Giovedì 17/09 al mattino mi reco all'ufficio della Goldcar di Milano Malpensa T1 e mi imbatto in un'addetta che prova in tutti i modi a vendermi un'assicurazione aggiuntiva, prima utilizzando una modalità persuasiva, poi comincia a minacciarmi dicendo che se non avessi accettato mi avrebbero bloccato la carta di credito per 30 giorni. Rifiuto comunque di stipulare un'altra assicurazione ricordandole che ne ho già una in essere con Rentalcar, non credo alla minaccia della carta di credito,penso piuttosto che mi voglia intimorire per farmi accettare. Così rifiuto anche quando prova a spaventarmi
    dicendomi che anche la presenza di un solo graffio potrebbe costarmi 800Euro o che non avrei potuto usufruire dell'assistenza stradale, etc.
    Subito le rispondo che starò particolarmente attenta e lei mi risponde Buona fortuna e adesso so perché.
    Al momento del ritiro non ho controllato la vettura, ford focus 1.5 plus sport targata EY305RR, che presentava dei graffi di cui mi sono accorta solo poco dopo. Alla riconsegna ieri pomeriggio ho sin dall'inizio evidenzio all'addetta la presenza dei graffi spiegandole che vi erano già al momento del ritiro e che non erano stati segnati nel documento di check out. So che è colpa mia perché non ho fatto il dovuto controllo e quindi hanno la legge dalla loro parte con un foglio firmato da me dove non si evince al momento del ritiro della presenza di alcun graffio. Ho contattato la Rentalcar che mi ha tranquillizzato ma io al momento non sono affatto tranquilla con la mia carta di credito da loro bloccata per un mese. Domani contattero' la mia banca per sapere se è possibile intervenire sulla carta in qualche modo,anche se devono rendermi 77.00 Euro circa del pieno di carburante.
    Ho prima aggiunto anche la targa della vettura noleggiata, perché sono più che sicura che qualcun altro ha pagato già per questo danno. Quando ho chiesto all'addetta di controllare davanti a me se ci fossero già delle precedenti segnalazioni di graffi nella stessa vettura,guarda caso non è saltato fuori nulla...NON TOLLERO LE INGIUSTIZIE E NON MI PIACE AVER A CHE FARE CON DEI TRUFFATORI!!! NON NOLEGGIATE MAI CON GOLDCAR!

    Noleggio dal 17 al 19/09/2015

    ugo curta

    GRAZIE
    ANCHEIL SOTTOSCRITTO NON USERA GOLD CAR
    UGO

    Federico

    Confermo tutto quanto precede. Nel mio caso ho prenotato online con AutoEscape (uno dei tantissimi intermediari) una macchina con Gold Car da ritirare proprio oggi a Malpensa. Al momento della prenotazione online ho scelto di acquistare (opzione) la polizza con "rimborso totale della franchigia" pagando un supplemento.
    Al momento del ritiro il solito rituale già illustrato da tanti: addetti arroganti e in malafede che cercano di concupirti con trucchetti da venditori di aspirapolvere tarocchi (Es., guardando i documenti: "Oh... ma guarda... è nato anche lei in tal posto, proprio come mio padre!"; variante: "Toh... è nato il 4 Marzo proprio come me!!" e via dicendo).
    Naturalmente la polizza che avevo stipulato online non vale niente per loro per cui me ne propongono subito una loro a 214 euro! Per di più senza rimborso dell'altra in quanto stipulata con AutoEscape. Ovviamente rifiuto al che iniziano a predirmi le peggiori sventure (incidenti, danni, graffi ecc ecc). In più sono obbligato a lasciare un deposito cauzionale di 950 euro.
    Check-in/controllo preliminare: mi chiedono di firmare un verbale di consegna "in bianco" in cui compare 1 solo danno(al parabrezza, per altro poi risultato inesistente) assicurandomi che al parcheggio l'addetto controllerà la presenza di ulteriori danni e firmerà il verbale definitivo, quello che farà fede. Qui intuisco in modo defintivo la truffa e provo a protestare facendo notare l'assurdità della procedura: vengo naturalmente rassicurato dalla signorina, il cui padre ricordiamolo è mio compaesaneo, con un sorriso e mi viene confermato che questa è "la procedura" standard.
    Al parcheggio: l'addetto alla consegna si rifiuta addirittura di accompagnarmi al controllo, mi da il verbale e mi dice di compilarmelo da solo!! Ormai è tutto chiaro ma hanno già vincolato il deposito sulla mia Visa: sono ufficialmente fottuto; loro hanno in mano un mio verbale da cui non risultano danni (a parte quello fasullo al parabrezza, evidentemente per simulare una situazione realistica di auto con danni pregressi) mentre io ne trovo almeno altri 3 o 4 tra graffi e simili. Faccio firmare il verbale all'addetto che nemmeno si prende la briga di verificare, tanto sa già che alla riconsegna qualun altro tirerà fuori l'originale frimato che hanno già in archivio.

    Che dire? Devo riconsegnare il veicolo tra un paio di settimane e già ho l'angoscia di quanti danni mi addebiteranno e mitratterranno dal deposito. Che tristezza, povera Italia! Vivo all'estero da un po' e quando torno la sensazione e di un paese sempre uguale dove il più furbo ha la meglio.

    PS: la gentile signorina il cui padre è mio compaesaneo (i casi della vita) si è firmata Donatella sul contratto ma dubito seriamente che sia il suo vero nome.

    Tristi saluti, vi terrò aggiornati sull'entità dei danni che mi addebiteranno alla riconsegna.

    Federico

    Federico

    Confermo tutto quanto precede. Nel mio caso ho prenotato online con AutoEscape (uno dei tantissimi intermediari) una macchina con Gold Car da ritirare proprio oggi a Malpensa. Al momento della prenotazione online ho scelto di acquistare (opzione) la polizza con "rimborso totale della franchigia" pagando un supplemento.
    Al momento del ritiro il solito rituale già illustrato da tanti: addetti arroganti e in malafede che cercano di concupirti con trucchetti da venditori di aspirapolvere tarocchi (Es., guardando i documenti: "Oh... ma guarda... è nato anche lei in tal posto, proprio come mio padre!"; variante: "Toh... è nato il 4 Marzo proprio come me!!" e via dicendo).
    Naturalmente la polizza che avevo stipulato online non vale niente per loro per cui me ne propongono subito una loro a 214 euro! Per di più senza rimborso dell'altra in quanto stipulata con AutoEscape. Ovviamente rifiuto al che iniziano a predirmi le peggiori sventure (incidenti, danni, graffi ecc ecc). In più sono obbligato a lasciare un deposito cauzionale di 950 euro.
    Check-in/controllo preliminare: mi chiedono di firmare un verbale di consegna "in bianco" in cui compare 1 solo danno(al parabrezza, per altro poi risultato inesistente) assicurandomi che al parcheggio l'addetto controllerà la presenza di ulteriori danni e firmerà il verbale definitivo, quello che farà fede. Qui intuisco in modo defintivo la truffa e provo a protestare facendo notare l'assurdità della procedura: vengo naturalmente rassicurato dalla signorina, il cui padre ricordiamolo è mio compaesaneo, con un sorriso e mi viene confermato che questa è "la procedura" standard.
    Al parcheggio: l'addetto alla consegna si rifiuta addirittura di accompagnarmi al controllo, mi da il verbale e mi dice di compilarmelo da solo!! Ormai è tutto chiaro ma hanno già vincolato il deposito sulla mia Visa: sono ufficialmente fottuto; loro hanno in mano un mio verbale da cui non risultano danni (a parte quello fasullo al parabrezza, evidentemente per simulare una situazione realistica di auto con danni pregressi) mentre io ne trovo almeno altri 3 o 4 tra graffi e simili. Faccio firmare il verbale all'addetto che nemmeno si prende la briga di verificare, tanto sa già che alla riconsegna qualun altro tirerà fuori l'originale frimato che hanno già in archivio.

    Che dire? Devo riconsegnare il veicolo tra un paio di settimane e già ho l'angoscia di quanti danni mi addebiteranno e mitratterranno dal deposito. Che tristezza, povera Italia! Vivo all'estero da un po' e quando torno la sensazione e di un paese sempre uguale dove il più furbo ha la meglio.

    PS: la gentile signorina il cui padre è mio compaesaneo (i casi della vita) si è firmata Donatella sul contratto ma dubito seriamente che sia il suo vero nome.

    Tristi saluti, vi terrò aggiornati sull'entità dei danni che mi addebiteranno alla riconsegna.

    Federico

    Diego

    Buongiorno. Anch'Io vittima di questi delinguenti e truffatori. Bisognerebbe andare sul posto anche dopo tanto tempo e farseli pagare a costo di menarli per bene. Il 15 ottobre 2015, a Malpensa vado a ritirare l'auto e l'impiegato ovviamente mi propone un'assicurazione total al costo di €.120 per 4 giorni, quando il noleggio mi è costato €.35 + €. 85 di benzina da pagare subito e poi riconsegnarla con il serbatoio vuoto (altra truffa). Mi consegnano l'auto con una sommaria visione, ma io per preacuzione faccio delle foto su tutta l'auto. Alla consegna, l'addetto con aria tranquilla fa un giro sommario sull'auto senza guardare neanche il modulo dei danni precedentemente fatto, e casualmente prova ad aprire lo sportello,già aperto, dalla serratura che ovviamente non funziona, dichiarandomi che doveva comunicare il danno e sicuramente l'addebbito. Faccio notare, e lo metto per iscritto, che questa era una delle cose non controllate alla consegna, ma nulla di fatto. Presumendo la truffa, blocco la carta di credito immediatamente, ma il giorno successivo a casa, noto che gli stramaledetti sdisonesti, ladri e ....... , si sono presi la bella somma di €. 300. La banca non ha altro da dirmi bravo, hai perso i soldi. L'unica cosa da fare è scrivere a striscia la notizia, chissà se loro riescono a smacherare questi delinguenti.

    mauringhio

    Cristina, Federico, Diego, mi spiace che anche voi, siate entrati nel club.

    Qualche errore si può fare, come quello di affidarsi in buona fede a dei manigoldi come questa azienda, l'importante è non perseverare.

    Il mantra è: Goldacar, se la conosci la eviti.

    nardo

    condivido pienamente quello che hai detto. a me e'successo uguale a palermo. sono stato un coglione come te. ma quelli sono dei truffatori...sicuro

    Luca

    Mi è successo recentemente un caso molto simile. Mai successo prima con altre compagnie. Darò battaglia. E' proprio vero che bisognerebbe cercare prima online delle esperienze di altre persone, senza farsi infinocchiare dai bassi prezzi.

    Massimo

    GOLDCAR - DA DENUNCIARE PER TRUFFA
    Ho noleggiato una vettura non facendo caso alla clausola che imponeva l'obbligo di restituire l'auto senza il pieno di carburante. Questa formula prevede l'addebito successivo del carburante e servizio. Per ritirare l'auto ho dovuto prendere una navetta, pensavo che come tutte le altre compagnie esistesse un ufficio all'interno dell'aeroporto. Mi sbagliavo. Giunto nel loro ufficio, ho dovuto subire un'insistenza ESAGERATA nel tentativo di vendermi assicurazioni suplementari molto più care del noleggio stesso. Mi è stato detto che se non avessi acquistato l'assicurazione supplementare, avrei avuto un blocco importo sulla carta da una settimana a un mese, cosa non vera. Ho restituito l'auto con il pieno e mi è stato addebbitato successivamente il servizio per circa 50 euro, subendo inoltre le lemantere dell'impiegata parecchio scortese. Mi ha colpito il fatto che nel loro ufficio tre diversi clienti urlavano per problematiche diverse e raggiri subiti. EVITATE. SONO DAVVERO SCONCERTANTI.

    Fabrizio

    Goldcar sono una banda di ladri.Anch'io mi sono fatto fregare 450€ per un piccolo graffio che non ho fatto.
    Mi chiedevo, ma possibile che non possiamo fare niente?

    livia de tommasi

    anch'io sono stata appena truffata dalla Goldcar dell'aeorporto di Fiumicino, con le stesse modalità di molti di voi: ho dovuto pagare una cifra esorbitante per un graffio mai fatto! ma scusate, non possiamo fare una denuncia formale, invece di lamentarci e basta? qualcuno ci ha provato? sono troppe le denunce su internet, se riuniamo le nostre forze forse riusciamo a farli chiudere!

    mauringhio

    Ciao Livia mi spiace per la tua disavventura che hanno, purtroppo, condiviso anche Nardo, Luca, Massimo e Fabrizio.
    Non si può fare niente perché il contratto dal punto di vista tecnico è corretto. Sono loro che sono dei truffatori.
    In realtà una cosa si può fare: protestare, scrivere su internet, così come abbiamo fatto qui perché se vai su google e scrivi goldcar, in prima pagina salta fuori questo articolo, la gente può leggere valutare e rivolgersi a qualcun altro più serio.
    Buone feste a tutti noi e soprattutto .... a mai più rivederci Goldcar :-)
    https://www.google.it/search?client=safari&rls=en&q=goldcar&ie=UTF-8&oe=UTF-8&gws_rd=cr&ei=KsR7VuHRFojzO8mMgvAC

    SP

    In sintesi, storia simile a quella del post originale: 396 euro di addebito a fine noleggio a Cagliari per due graffi sulla carrozzeria che potevano esser li da sempre per quanto ne so. Evitateli come la peste. Inoltre, suggerimento spassionato: evitate le loro polizze kasko e fatevi un'assicurazione annuale (io uso insurance4carhire.com ed ho avuto un'ottima esperienza).

    pegoraro

    concordo pienamente con il giudizio "non fidatevi". Stessa spiacevole esperienza e 240 euro "scippati"

    Luca

    Leggo tanti commenti, alcuni giustissimi, ma altri direi leggeri e basati su una scarsa conoscenza delle dinamiche dell'autonoleggio. Vorrei quindi dare un paio di consigli che spero potranno tornare utili a tutti:

    COPERTURE ASSICURATIVE.....se leggeste con attenzione quello che c'è scritto sui voucher, si tratta solo di un RIMBORSO FRANCHIGIA.
    Questo significa che per le compagnie di autonoleggio il cliente rimane totalmente responsabile sia per danni che per il furto....E' chiaro che le compagnie di autonoleggio dovranno fare dei blocchi sulle carte di credito dei clienti, devono pur garantirsi su eventuali danni o furti.

    TEMPI DI ATTESA Se i clienti leggessero le condizioni di noleggio in anticipo, eviterebbero di mettersi a fare discussioni inutili al momento del ritiro del mezzo, allungando i tempi di consegna delle auto e creando disagi e disservizi ai clienti dietro di loro.

    BENZINA : scegliere sempre l'opzione PIENO/PIENO. Al cliente viene bloccata su carta di credito la somma corrispondente ad un pieno di benzina e gli viene poi interamente ristornata al momento della riconsegna, sempre che la macchina venga riportata con il pieno. E' evidente che se la vettura rientra senza piena, oltre la benzina mancante, verrà anche addebitata una penale. Ricordate che le compagnie di autonoleggio pagano delle persone che vanno fisicamente al benzinaio per fare rifornimento.

    PRENOTAZIONI - Andate sempre direttamente sui siti delle compagnie di autonoleggio e non passate attraverso i broker on line. E' evidente che questi ultimi tenteranno di portare acqua al loro mulino applicandovi delle condizioni (vedi rimborso franchigia) che poi al momento del ritiro del mezzo diventano un problema. I sito delle varie compagnie spiegano esattamente le condizioni del noleggio.


    roberto

    GRANDE TRUFFA FATE CHIUDERE GOLDCAR
    questo noleggio dovrebbe essere fatto chiudere immediatamente viste le continue truffe ( tra cui una toccata al sottoscritto) Al ritiro dell'auto l'addetto verifica eventuali danni ( facendo finta di non vedere dei graffi sotto lo spoiler anteriore). Io faccio notare i graffi e lui risponde che non e' un danno da segnare perche' non e' carozzeria ma solo plastica, quindi non segna sul contratto. Alla riconsegna mi contestano il danno e mi OBBLIGANO A PAGARE 400,00 EURO altrimenti avrebbero tolto 1350,00 euro dalla carta lasciata a garanzia.Inoltre all'arrivo hanno preteso altro deposito con carta di credito di euro 200,00 per eventuali multe ( ancora da restituire). Poi alla consegna l'auto segnava quasi il pieno ( una tracca sotto) ma poi mi sono accorto al momento in cui ho fatto carburante che l'indicatore era rotto ( ho dovuto pagare il pieno e alla consegna era quasi vuoto). QUESTA SI CHIAMA TRUFFA
    EVITATE GOLD CAR E QUALCUNO INTERVENGA

    roberto

    GOLDCAR GRANDE TRUFFA
    Mi hanno fatto pagare un danno senza averlo fatto. Hanno fatto pagare il pieno accompagnandomi al distributore per esserne sicurivisto che nn andava l'indicatore (alla consegna era vuoto)
    mai restituito deposito
    ladri e truffatori

    Filippo

    sono pienamente d'accordo. Costretto a fare assicurazione, perché loro non possono controllare e non hanno personale. Morale ho pagato il doppio rispetto al preventivo.....Milano Linate. Alla larga!!!!

    Luca

    confermo sono delle merde, ieri ho consegnato l'auto a milano linate senza fare il controllo che l'aereo partiva ed oggi mi arriva un conto di 570 euro di presunti danni. VERGOGNOSO! Preciso che la vettura l'ho utilizzata per un trasferimento ed è stata chiusa in garage per una settimana. Non noleggiate mai da loro sono dei disonesti pezzi di merda

    michele

    grazie,x la segnalazione,lo evitata grazie a te

    Monica

    Ho noleggiato a Mlano Malpensa un auto con la GOLDCAR dal 6 febbraio al 22 febbraio 2016, ho riconsegnato l'auto con circa di 2 ore e mezzo di ritardo e l'agenzia Goldcar di Milano Malpensa mi ha addebitato sulla carta di credito euro 138,00, esattamente lo stesso valore che ho pagato per il noleggio di 16 giorni. Non capisco questo pagamento addebitatomi ingiustamente, visto che l'agenzia di Milano Malpensa era stata messa al corrente del ritardo per telefono e la risposta data a me dal dipendente dell'agenzia è stata: "Non si preoccupi".
    Faccio notare che da nessuna parte, nemmeno nel contratto di noleggio con loro stipulato, si fa menzione a questa multa in caso di ritardo nella consegna.
    Da sempre noleggio auto a Malpensa, visto che sono un'italiana che vive all'estero e mai ho dovuto passare per un'esperienza simile, anche quando consegnavo l'auto in ritardo.
    MAI PIÙ GOLDCAR

    Federico (Pisa)

    Oggi è successo la stessa cosa anche a me mi hanno fottuto per due copriruota con dei graffi impercettibili e assolutamente quasi invisibili. Ovviamente non li ho causati io i danni addebitatimi, infatti in pochi gg che ho avuto l'auto non l'ho mai parcheggiata vicino a un marciapiede e la sera la tenevo a casa mentre il giorno davanti l'ufficio. Guarda caso l'impiegato si fiondato subito a vedere quei due copriruota il cui danno per vederlo bisognava veramente notarlo da molto vicino e sforzando la vista non poco.

    Mario

    Concordo con tutti i commenti negatvi su Goldcar. Vale la pena di denunciarli!

    axel

    Ma se ci sono tutte queste irregolarità perchè la Guardia di Finanza non prende provvedimenti verso quella società di autonoleggio? Scrivete a Striscia la Notizia, magari loro faranno qualcosa.

    pino

    GOLDCAR (CAGLIARI) ADDESTRATI PER TRUFFARE:
    IL 16/4/16 ho noleggiato anch'io una fiat 500 nuova con 3000 km, l'operatore mi dice che era stata già controllata il giorno prima, premesso che prima hanno cercato di appiopparmi una polizza casco del costo di 83 € x 3 gg., faccio una verifica superficiale e l'auto è perfetta, eccetto qualche macchia al copri ruota, che non ho ritenuto di segnalare in quanto soggetto allo sporto e/o schegge da pietre. Il 19/4/16 riporto l'auto e l'operatore un certo Giuseppe, già con aria superficiale mi fa "speriamo che non ci siano danni", ho detto in che senso mi scusi, se ce ne fossero glielo avrei detto. Arrivati all'auto entra dentro per i Km e una verifica, e subito l'occhio va al copriruota e dice che era graffiato, ... senza ripetermi con quanto già detto dai miei colleghi di disavventura mi chiede € 120,00 da pagare, un vero ladrocinio, per non parlare del carburante. Se andata a Cagliari ... scappateeee !!! dalla GOLDCAR

    Verifica il tuo commento

    Anteprima del tuo commento

    Questa è solo un'anteprima. Il tuo commento non è stato ancora pubblicato.

    In elaborazione...
    Il tuo commento non può essere pubblicato. Errore di scrittura:
    Il tuo commento è stato pubblicato. Pubblica un altro commento

    I numeri e le lettere che hai inserito non corrispondono a quelle dell'immagine. Prova di nuovo.

    Come ultima cosa, prima di pubblicare il tuo commento, inserisci le lettere ed i numeri che vedi nell'immagine qui sotto. Questo impedisce che programmi automatici possano pubblicare dei commenti.

    Fai fatica a leggere quest'immagine? Visualizzane un'altra.

    In elaborazione...

    Scrivi un commento

    Le tue informazioni

    (Il nome è richiesto. L'indirizzo email non sará visualizzato con il commento.)