Passione e unicità, è la via.

Passione e unicità, è la via.

In un mondo noioso e uguale:

In un mondo noioso e uguale, popolato da aziende simili, con prodotti simili, prezzi simili e offerte simili la differenziazione e l'unicità sono l'unica via per poter competere sul mercato. La qualità non conta per le scelte d'acquisto: la dobbiamo avere come prerequisito. Il prodotto non conta: un prodotto come il tuo o come il mio lo hanno anche altre centinaia se non migliaia di concorrenti, forse migliore del nostro e anche a prezzi più bassi. E quindi?

Ti racconto due storie, anzi una

Io sono una persona fortunata: lavoro con belle aziende, che cercano di differenziarsi in quello che fanno, investendo tanto in formazione e addestramento per loro, per i loro clienti, per il loro personale. Ieri ho incrociato, da Cliente e non da Allenatore,  la storia di due aziende, tutte e due mie clienti, che hanno messo a fattore comune la loro passione e la loro unicità e si sono trovate su un progetto realizzato insieme. La storia di due aziende che lavorano insieme per raccontarne una speciale. Le due aziende ti cui ti voglio parlare oggi sono: Sirs Modern Barner Shop Pavia guidata da Fabio e Diego, e BertO Salotti guidata da Filippo. Due aziende che hanno in comune una cosa: me! E non è poco ;-) A parte gli scherzi:
  • passione,
  • cura per il dettaglio,
  • essere diversi da tutti gli altri,
  • sistema di vendita e distribuzione innovativa,
  • tono e formazione delle persone,
  • acume degli imprenditori,
  • voglia di confrontarsi e di creare relazioni di fiducia,
Ecco cos'hanno in comune queste due aziende. Una barberia di Pavia e un produttore di divani di Meda: insieme per un'esperienza unica da regalare al cliente. Sirs, per la sua nuova iconica sede di Pavia ha scelto BertO, che ha studiato e realizzato le fantastiche poltrone d'attesa. Fabio e Diego di Sirs si sono raccontati a Filippo e Maurizio di BertO e le poltrone sono state create su misura per loro, per essere inserite nella storia che Sirs vuole raccontare ai suoi clienti: il privilegio di un'ora per te, solo per te, lasciando il mondo fuori, godendosi il momento.  Questa è la storia che ho vissuto io oggi da Sirs, quando sono entrato per un taglio di barba e capelli: un posto speciale, dove prendersi un'ora per se stessi, coccolati e trattati da re, seduti su dei capolavori d'artigianato, chiacchierando, come nelle botteghe d'altri tempi, tra creme, rasoi e profumo di cuoio antico e pelle intrigante. Un momento senza spazio e senza tempo, una bella esperienza d'acquisto che ti fa star bene e ti fa venire la voglia di ritornarci. Ecco, l'esperienza d'acquisto, è questo che fa la differenza, non mi stanco mai di dirlo, scriverlo, raccontarlo.  Quando la vivo direttamente ne rimango sempre colpito, se poi, come in questo caso, mi arriva da aziende che, pur essendo in settori completamenti diversi, hanno valori e stile d'impresa analoghi, lo racconto con ancora maggior piacere. Perché, anche oggi, ho avuto conferma, che sono le persone e la cura e l'amore per quello che fanno che fa tutta la differenza del mondo.  Il prodotto? Certo, ci dev'essere anche quello. Il mantra di questo post è: prenditicuradeituoiclienti Per oggi è tutto
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