Il metodo.

Lavoro sia con momenti di aula per te e per il tuo staff che con momenti di allenamento operativo in azienda, sia personale che di gruppo. Nella mia filosofia, la consulenza ha senso se, una volta terminato l’incarico, in azienda rimane parte del patrimonio di conoscenza del consulente. Non mi piacciono i consulenti che non trasferiscono know how all’azienda. Nel progetto, che svilupperemo insieme, ci dovrà essere una persona, tu stesso, o qualcuno delegato da te, che dovrà essere in grado, una volta terminato il mio incarico, di portare avanti il lavoro appreso, rendendosi indipendente da me. Mi adatto agli orari e alle esigenze aziendali e sono in grado di parlare ed entrare in comunicazione con tutti i livelli della tua organizzazione. Il mio metodo di lavoro è del tipo training on the jobs, perché ritengo che si impara solo applicando operativamente quello che si vede in aula. La promessa che ti faccio è questa: ci sporcheremo le mani insieme. Sarò il tuo allenatore, sia durante le giornate che passeremo insieme in azienda, che da remoto durante la settimana.

Sono posizionato nella fascia medio alta del mercato e lavorare con me è costoso, lo devi sapere prima. Potrei sembrare arrogante a scriverlo qui, ma mi piace essere chiaro fin dall’inizio: io per te ci sono sempre, con tutte le mie competenze e supporto, personale e manageriale, con me non acquisti una consulenza ma un allenatore personale d’impresa. La consulenza viene erogata in parte con compenso fisso e in parte a raggiungimento dei risultati sulla base di KPI che stabiliremo insieme all’inizio del progetto. Questo metodo apparentemente rischioso, adottato da pochi miei colleghi, in realtà mi mette nelle condizioni di dover garantire performance sempre eccellenti e aiuta te, cliente, a migliorarti perché sai che io sono coinvolto nel risultato: diventiamo una vera squadra.

Il valore della consulenza non è dato solo dal tempo che passo fisicamente in azienda ma da tutto il supporto che ricevi durante il mese, H24. Ci sono costantemente. Perché ho fatto questa scelta come modalità di lavoro? Perché l’imprenditore fondamentalmente è una persona sola, non ha nessuno che lo comprende e avere un altro imprenditore che sa cosa significa fare impresa, con cui potersi confrontare, in qualsiasi momento, fa la differenza.I

Non sono un tuttologo e i miei ambiti di competenza sono specifici per cui mi integro bene con i tuoi consulenti e professionisti. Se per alcune aree operative che dovremo toccare, tu non hai i consulenti o professionisti giusti, ti suggerirò io dei partner con cui collaboro che hanno la mia stessa filosofia di lavoro, ma sarai sempre tu a sceglierli e coordinarli, con il mio aiuto.

Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!