Il mio scopo:
Aiutare a cambiare la mentalità imprenditoriale del nostro paese, aiutando a migliorare le competenze manageriali oggi indispensabili per poter operare su qualsiasi mercato.
Lo perseguo lavorando con le imprese e gli imprenditori aiutandoli a migliorare i loro risultati e raggiungere i loro obiettivi, ottenendo di conseguenza anch’io una buona prosperità economica
Tanti altri consulenti hanno uno scopo apparentemente simile al mio ma declinato in modo diverso e cioè: avere una buona prosperità economica aiutando imprese e imprenditori a raggiungere i loro obiettivi.
Cambiando l’ordine dei fattori in questo caso il risultato cambia, parecchio. Il mio scopo mette al centro l’imprenditore e i suoi risultati, prima dei miei, e presuppone il fatto di essere disposto a fare un passo in più, essere disposto a scambiare in abbondanza diventando un riferimento e l’allenatore dei clienti, che sanno di poter sempre contare su di me.
Noi imprenditori abbiamo uno scopo sociale e ognuno di noi ha la responsabilità di fare andare bene le cose per se stesso e per le famiglie dei collaboratori che lavorano con noi.
Fare l’imprenditore, soprattutto oggi, soprattutto nel nostro paese, non è semplice, anzi, è una vera e propria impresa. Noi imprenditori siamo gli ultimi eroi, pazzi che decidono di continuare a lavorare e creare opportunità nonostante l’ambiente, nonostante lo stato, nonostante tutto.
Lavorare insieme può fare la differenza, non possiamo aspettarci aiuti esterni e non arriverà la cavalleria ad aiutarci. Confrontarsi e fare rete è l’unica possibilità che vedo per cambiare le cose dal basso, l’unica concreta opportunità che abbiamo. Con il mio lavoro trasferisco competenze e aiuto a riscoprire valori ai colleghi imprenditori per far si di riuscire a dare, ognuno di noi, un piccolo contributo, al miglioramento di questo nostro terribile ma affascinante paese.