Perché devi ingaggiare me per i tuoi programmi di crescita imprenditoriale e manageriale?
Perchè dovresti ingaggiare noi di Palestra d'Impresa per aiutarti nella tua crescita?
Soddisfatto o rimborsato
Perchè siamo stati i primi e mi risulta che ad oggi siamo ancora l'unica realtà di consulenza manageriale che ti offre la garanzia totale del "soddisfatto o rimborsato".
Chi mi conosce sa che non sono un fautore della filosofia che ritengo sciocca del:"avanti sempre a qualunque costo e non mollare mai".
Ci sono dei segnali e dei momenti in cui bisogna capire se quello che si sta facendo ha senso o se non sia meglio mollare.
Parlo per esperienza personale vissuta: mi è successo di incaponirmi in un vicolo cieco, in un non lontano passato, mi ci sono incaponito alcuni anni di troppo e ci ho rimesso in felicità, salute e soldi, tanti soldi, sto ancora pagando il prezzo di quella scelta.
Alla fine ho deciso di mollare e mai scelta è stata più felice perchè sono rinato, in tutti i sensi: personale, professionale e di risultati.
Ci sono momenti in cui bisogna capire che è necessario mollare per non marcire nel buio del vicolo cieco.
Quando mollare e quando perseverare
Ci sono persone che non comprendono quando è il tempo di mollare, ci sono start up che dopo molti anni continuano a stare sullo start e non passano mai allo stato di up: incaponirsi non è resilienza, è non guardare in faccia la realtà.
Il segreto, dal mio punto di vista personale, è darsi del tempo finito: dobbiamo darci un tempo e per quel tempo, davvero, non mollare mai, mettere tutte le energie, gettare il cuore oltre l'ostacolo e fare tutti i sacrifici che servono per riuscire.
Quel tempo non può essere breve, soprattutto se il nostro progetto è importante, per esperienza vissuta il tempo per ottenere i primi risultati importanti varia dai 5 ai 10 anni, può essere minore ma generalmente sono le eccezioni, lo standard è uno o due lustri.
Per questo lo dico sempre a chi si affida a me e al mio staff e segue i nostri programmi di allenamento intensivo in consulenza: ci vogliono anni per generare un cambiamento stabile e significativo.
Chi pensa di ottenere risultati dopo tre o quattro mesi non guarda la realtà, chi molla dopo un anno non ha le motivazioni giuste per riuscire, chi alla prima difficoltà si tira indietro, si merita la realtà che sta vivendo.
Come fare a sapere se, durante il tempo che mi sono dato, sto generando il cambiamento che voglio? Dobbiamo fissare dei momenti di verifica, dei dati da misurare, dobbiamo riuscire a intercettare dei trend che cambiano impercettibilmente ma che cambiano, delle abitudini faticose e che ci danno fastidio perchè non siamo abituati ad adottarle che iniziano a prendere piede.
Piccole abilità determinano grandi cambiamenti è uno dei nostri mantra, ma mentre si verificano i cambiamenti, se non abbiamo dei sistemi per misurarli, non li percepiamo e rischiamo di mollare proprio quando è il momento di perseverare.
Cosa ti raccontiamo noi
Per questo a chi si allena con noi diciamo sempre: noi ti seguiamo, ci sporchiamo le mani con te, soffriamo con te, ti affianchiamo sul campo,ma il lavoro lo devi fare tu, ed è un lavoro duro, non puoi delegare il risultato della tua azienda a un consulente, mai.
Un consulente degno della profumata parcella che ti stacca è quella persona che ti trasferisce competenze e non ha paura a rinunciare a un incarico se si rende conto di non poterti aiutare perchè tu non fai le cose, non hai tempo, hai altre priorità o pensi che sia lui a dover fare le cose al posto tuo.
Non iniziare mai un percorso di consulenza, con nessuno, se non pensi che sia strategico dedicarci il tempo che serve, il lavoro è faticoso, sporco, noioso e il tempo lo dovrai trovare, molto probabilmente dovrai dormire di meno e lavorare di più per un certo periodo di tempo, dovrai rinunciare ai sabati e alle domeniche e a qualche momento di svago e di relax per studiare, applicarti, verificare, bestemmiare e ricominciare.
Se un consulente non ti dice prima di iniziare a lavorare con te queste cose, i casi sono due: o non ha idea di cosa significhi fare impresa e quindi è un incompetente, oppure è un truffatore che ti vuole intortare con la favola del risultato facile e sicuro in 10 semplici lezioni da un'ora.
Quello che ho appena scritto nel paragrafo precedente, è un assioma.
Come funziona la nostra garanzia?
Proprio per questo la garanzia che diamo a chi si affida a noi nella sua crescita è: soddisfatti o rimborsati.
Se non sei soddisfatto del nostro lavoro e non hai ottenuto risultati ti restituiamo il denaro che hai speso, quale altro consulente è in grado di offrirti questa garanzia?
Noi siamo certi del risultato che otterrai, per questo ti offriamo questa garanzia!
Perchè non abbiamo mai ricevuto in 15 anni una richiesta di rimborso?
Perchè c'è una condizione alla garanzia: che tu applichi e faccia quello che ti suggeriamo durante il nostro percorso insieme, proprio per questo abbiamo dei check di verifica mensile e siamo dei fanatici dei numeri e dei dati.
Se lo fai, il risultato dopo 15-24 mesi è visibile in modo tangibile, è matematico.
Proprio per questo, all'inizio della collaborazione precisiamo sempre che i primi 3-5 mesi sono quelli in cui dobbiamo reciprocamente capire se noi siamo i consulenti giusti per te e tu sei l'azienda giusta per noi.
Mollare senza averci nemmeno provato è un delitto, perseverare quando tutti gli indicatori ti dicono che non si va da nessuna parte è tossico.
Per avere maggiori informazioni in merito alle nostre metodologie di allenamento contattaci qui: [email protected], sarà un piacere fare una chiacchierata, senza impegno reciproco, con te.
Il mantra di questo post è: mollaquandoserveschiantadifaticaperiltempochetiseidato
Per oggi è tutto