Personal Branding

Ecco un estratto di una lezione di Palestra d'Impresa, il nuovo percorso formativo da imprenditori per imprenditori.

Quali sono gli ingredienti per comunicare il proprio personal brand?

Conoscenze, competenze, storia, esperienze, stile e carattere per raccontare chi sei

Il personal branding racconta chi sei

Il personal branding riguarda ogni attività messa in atto per promuovere sè stessi, attraverso la costruzione di strategie volte a veicolare i valori rappresentati dalla propria carriera, reputazione, esperienza e competenza.  
Per rafforzare e valorizzare il proprio personal branding il primo passo da realizzare è capire a fondo e poi razionalizzare i propri punti di forza. Se non si parte da questi, si rischia di non creare la giusta percezione di sé verso gli altri. Fondamentale è riuscire a spingere ciò che siamo e che facciamo in modo intelligente.
Tutto quello che riguarda la nostra rete di conoscenze, ma anche la nostra esperienza di professionisti rappresenta la base certa da cui partire per dare il via a un “circolo virtuoso” che viene alimentato dalla narrazione e dalla comunicazione della nostra storia insieme anche al nostro stile, rendendo chiaro agli altri fin da subito chi siamo, come comunichiamo e quali valori rappresentiamo.

Guarda subito la nostra pillola video!

Per saperne di più sulla Palestra d'Impresa clicca qui: https://www.palestradimpresa.it

Per altre pillole video seguimi su YouTube.

Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!
Lascia un commento