Vuoi lavorare con me? Guarda il video

Vuoi lavorare con me? Guarda il video.

Faccio impresa da molto tempo e so che, per crescere come voglio fare io, devo dedicarmi alle attività più strategiche per me e per la mia azienda, lasciando parte dell'operatività a qualcun altro.

Per questo ho deciso di inserire in staff un assistente personale che, crescendo, mi darà una mano su moltissimi aspetti del mio lavoro permettendomi di dedicarmi di più e meglio alla parte imprenditoriale del mio ruolo.

Sto cercando questa figura in modo piuttosto anticonvenzionale:

  • Non voglio che mi vengano inviati curriculum
  • Non cerco persone che abbiano esperienze pregresse
  • Specifico in modo chiaro quanto sarà duro e complicato avere a che fare con me
  • Voglio un video in cui ti racconti chi sei e perché pensi che lavorare con me sia adatto a te

Perché?

Perchè non ho tempo da perdere e non voglio far perdere tempo alle persone.

Sono stanco di leggere curriculum tutti simili, di persone simili, in cui non traspare mai chi è la persona con cui devo chiacchierare e che spesso sono fuori realtà.

Voglio vedere in faccia i candidati prima di leggere i loro curriculum, voglio sentire se hanno la passione che sto cercando e la fantasia che serve per produrre un video in cui si raccontano.

Voglio capire se loro sono le persone con cui mi interessa avere a che fare, anche magari solo per un colloquio, ma soprattutto voglio che loro decidano se io posso essere la persona che fa al caso loro prima di incontrarmi.

Mandare un curriculum riempie di aspettative ma è un lavoro meccanico: ne mando mille e spero che qualcuno risponda.

Fare un video in cui ti racconti significa metterci davvero del tuo, significa fare una ricerca sulla base delle informazioni che ti ho dato e documentarti prima di girare il tuo video per decidere se io posso andarti bene.

Non è semplice e sicuramente sarà una ricerca più complessa di quelle che ho fatto tante altre volte o che faccio per i miei clienti, ma sono certo che sarà una bella ricerca.

Bisogna piacersi in due

È finito il tempo del padrone e del dipendente, oggi si lavora insieme per davvero si devono condividere visioni e ideali, sarò un utopista, sprovveduto o romantico, fate voi, ma io ci credo davvero.

Io sto cercando una persona che condivida il mio modo di vedere le cose e il mio modo di lavorare, non che sia obbligata a farlo solo perché prende uno stipendio.

Chi lavora con me, lo sa: io pretendo molto, ma offro molto, sia in termini di supporto che di crescita professionale ed economica.

Non regalo nulla, ma so che i risultati, quando arrivano, arrivano grazie al lavoro di tutti e quindi è giusto che, in funzione della contribuzione che ogni membro del gruppo ha dato al raggiungimento del risultato, il bottino venga spartito con chi mi ha aiutato a raggiungerlo.

Il mio lavoro non è per tutti, ma potrebbe essere per molti, ma per farlo serve una passione smisurata e le caratteristiche che racconto nel video.

I curriculum? Si certo, chi passerà la prima fase di selezione me li farà avere e li leggerò, ma per la figura che cerco io, un junior da far crescere, non è il curriculum importante, è il perché che è importante, il come lo costruiremo insieme.

Per cui, se hai le caratteristiche che cerco, guarda il video e candidati seguendo le istruzioni, se non hai le caratteristiche, ma conosci qualcuno che possa averle, passa parola.

Ti ringrazio in anticipo.

Il mantra di questo post è: giraunvideoecandidati

Per oggi è tutto

Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!
Lascia un commento