Avere chiaro il target a cui parlare è una delle regole del marketing: devo parlare al mio target, gli altri non mi devono interessare, mi schifano? Chi se ne frega, io non parlo a loro.
Ammiro questi signori:
Hanno compreso perfettamente che bisogna parlare al proprio target e solo a quello.
Non ha importanza diffondere messaggi a chi non ci interessa e a questi signori non interessiamo noi.
A loro interessa solo il pubblico dei boccaloni, che, credetemi, in un social con decine di milioni di iscritti, in Italia, è un bel numero e certamente sparando nel mucchio con grandi investimenti in adv può pagare.
Giocare sui grandi numeri per fare abboccare il boccalone a cui racconti che con 29 euro, iva compresa, cambierai la vita e i risultati aziendale svelando i segretissimi script copia incolla (dichiarato) + video che faranno aumentare le vendite del 40% dal primo mese, non significa né truffare né millantare: significa parlare esclusivamente al pubblico che si vuole intercettare, quello dei boccaloni appunto.
Certo, potrebbe essere un prodotto di front end per poi vendere altri servizi a maggiore valore aggiunto, ma non voglio entrare nel merito e non voglio vedere cosa c'è come back end, a me basta questo, ma io non sono il loro target.
Sono bravi!
Voglio essere chiaro: il mio post non è ironico ma è di ammirazione perché questi signori sanno cosa significa identificare un target e basare la linea di comunicazione con i messaggi giusti per il target di riferimento.
Noi, siamo bravi a fare altrettanto per il nostro target?
Ricordiamoci che il mercato non vuole generalisti ma specialisti e un'azienda difficilmente può avere prodotti e filosofie di vendita che vadano bene per tutti.
Lavoriamo sul target e creiamo prodotti e comunicazioni che siano destinate a loro e a loro soltanto.
Come dici? Sei tentato di provare a spendere 29 euro iva compresa per provare? Ecco, se è così, cancellami dalle tue ricerche perché con me stai perdendo tempo
Se invece vuoi vedere quanto difficile sia ottenere risultati ma lavorare per ottenerli davvero contattami qui: [email protected], sarà un piacere fare una chiacchierata senza impegno.
Il mantra di questo post è: anchequellodeiboccalonièunmercatomanonilmio
Per oggi è tutto