Avere chiaro il target a cui parlare

Avere chiaro il target a cui parlare è una delle regole del marketing: devo parlare al mio target, gli altri non mi devono interessare, mi schifano? Chi se ne frega, io non parlo a loro.

Ammiro questi signori:

Hanno compreso perfettamente che bisogna parlare al proprio target e solo a quello.

Non ha importanza diffondere messaggi a chi non ci interessa e a questi signori non interessiamo noi.

A loro interessa solo il pubblico dei boccaloni, che, credetemi, in un social con decine di milioni di iscritti, in Italia, è un bel numero e certamente sparando nel mucchio con grandi investimenti in adv può pagare.

Giocare sui grandi numeri per fare abboccare il boccalone a cui racconti che con 29 euro, iva compresa, cambierai la vita e i risultati aziendale svelando i segretissimi script copia incolla (dichiarato) + video che faranno aumentare le vendite del 40% dal primo mese, non significa né truffare né millantare: significa parlare esclusivamente al pubblico che si vuole intercettare, quello dei boccaloni appunto.

Certo, potrebbe essere un prodotto di front end per poi vendere altri servizi a maggiore valore aggiunto, ma non voglio entrare nel merito e non voglio vedere cosa c'è come back end, a me basta questo, ma io non sono il loro target.

Sono bravi!

Voglio essere chiaro: il mio post non è ironico ma è di ammirazione perché questi signori sanno cosa significa identificare un target e basare la linea di comunicazione con i messaggi giusti per il target di riferimento.

Noi, siamo bravi a fare altrettanto per il nostro target?

Ricordiamoci che il mercato non vuole generalisti ma specialisti e un'azienda difficilmente può avere prodotti e filosofie di vendita che vadano bene per tutti.

Lavoriamo sul target e creiamo prodotti e comunicazioni che siano destinate a loro e a loro soltanto.

Come dici? Sei tentato di provare a spendere 29 euro iva compresa per provare? Ecco, se è così, cancellami dalle tue ricerche perché con me stai perdendo tempo

Se invece vuoi vedere quanto difficile sia ottenere risultati ma lavorare per ottenerli davvero contattami qui: [email protected], sarà un piacere fare una chiacchierata senza impegno.

Il mantra di questo post è: anchequellodeiboccalonièunmercatomanonilmio

Per oggi è tutto

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