Il tempo è vita, prova a vederla così.
Recentemente mi sono trovato a fare formazione a molti imprenditori sulla gestione del tempo.
Un problema per certi versi drammatico: non abbiamo mai tempo, siamo sommersi dalle crisi, veniamo sopraffatti dalle emergenze e veniamo presi dall'ansia.
Hai mai provato la sensazione di essere come un criceto nella ruota che corre, corre, corre, ma non sta andando da nessuna parte?
Come sarebbe la nostra giornata e la nostra vita se riuscissimo a gestire meglio il nostro tempo? Sembra impossibile, ma si può fare.
Il tempo non esiste
Il tempo è una convenzione che ci siamo dati noi umani per scandire le nostre attività e giornate ma di fatto non esiste.
Per dominare il tempo è necessario, prima di tutto non sprecarlo, ne sprechiamo davvero tanto, io faccio fare degli esercizi appositamente per far toccare con mano quanto tempo sprechiamo durante le nostre giornate.
Non ci rendiamo conto del fatto che sprechiamo tempo perché lo abbiamo sempre disponibile, sempre sotto mano: una sorta di cornucopia infinita.
Il tempo però è limitato, è deperibile e soprattutto non si può immagazzinare. Teniamolo sempre ben presente.
Per gestire meglio il nostro tempo esistono della formazione apposita, io la faccio, se vuoi contattami qui: [email protected]
Ma la chiave di volta, per iniziare a non buttare via il nostro tempo, e diventare più efficienti nella gestione delle nostre giornate e di quelle delle persone che dipendono da noi, è iniziare a pensare che il tempo è vita.
Il tempo è vita: che non tornerà più.
Momenti di vita che, se buttati, abbiamo inesorabilmente sprecato. Per questo è la risorsa più preziosa che abbiamo.
Quanto vale per te un'ora della tua vita? Per me moltissimo, per questo cerco di non sprecarla mai, inizia a farlo anche tu, si può fare se solo decidiamo di cambiare qualche punto di vista sulla questione.
Il mantra di questo post è: tempusfugitacchiappiamolo
Per oggi è tutto.