Le frasi che ispirano

Le frasi che ispirano, perché le proponi?

C'è bisogno di frasi che ispirino?

Non necessariamente, ognuno di noi ha i suoi modi per motivarsi o ispirarsi. C'è chi medita, c'è chi corre, c'è chi legge, c'è chi fa tutte queste cose e anche qualcuna in più. Io personalmente, leggo molto, cammino parecchio, non corro e non medito perché non ho ancora trovato un sistema per farlo in modo che non mi annoi o non continui a pensare a questo o quell'altro ma, non voglio divagare. Io ho una raccolta di frasi, di persone che mi piacciono, per quello che scrivono o fanno e che ogni tanto, quando ho bisogno di concentrarmi, o di staccare o di trovare qualche spunto mi vado a rivedere. Sono frasi che mi appunto quando leggo un libro, guardo un programma sui media, osservo in giro.

Voglio condividerne alcune con voi:

"Avrò segnato undici volte canestri vincenti sulla sirena e altre diciassette volte a meno di dieci secondi dalla fine. Ma nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Trentasei volte i compagni mi hanno affidato il tiro decisivo, e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che ho vinto tutto". -Michael Jordan- "L'ignorante non si riconosce mica dal lavoro che fa, ma da come lo fa" -Cesare Pavese- "Potete ingannare tutti per qualche tempo e alcuni per tutto il tempo, ma non potete ingannare tutti per tutto il tempo" -Abramo Lincoln- "Se volessi pesare i valori umani darei il primo posto alla gioia di vivere e lo giustificherei con il fatto che, se non si sa godere la vita, si finisce per diventare un peso per gli altri" -Nevitt Stanford- "Tu puoi ottenere quello che vuoi, oppure diventare semplicemente più vecchio" -Billy Joel- "La coerenza assoluta è di un altro mondo, non di noi umani. Quando la pretendiamo dagli altri, o da noi stessi, entriamo nel dominio della patologia travestita da virtù" -Giorgio Nardone- "Gli uomini ordinari sono esigenti verso gli altri. Gli uomini straordinari sono esigenti verso se stessi" -Marco Aurelio- "Gli esseri umani sono come miliardi di piccoli aeroplani che volano ad altitudini diverse; di conseguenza, la visione del mondo di ciascuno è diversa da quella degli altri, tanto che spesso siamo colpiti e talvolta sconcertati dalle nostre differenze -D.Delespaul- "Nulla di quanto mi riguarda è originale. Io rappresento il risultato dello sforzo congiunto di tutti coloro che abbia mai conosciuto" -Chuck Palahniuk- "Non ti chiedere di cos'ha bisogno il mondo: chiediti piuttosto che cosa ti fa sentire vivo. E poi fallo. Perché ciò di cui ha bisogno il mondo, è di persone che si sentano vive" -H.Whitman- "La differenza fondamentale tra l'uomo comune e il guerriero è che il guerriero affronta tutto come una sfida, mentre l'uomo comune prende tutto come una benedizione o una sciagura" -Carlos Castaneda- "Le persone di successo credono di fare quello che fanno perché scelgono di farlo. Quando facciamo quello che scegliamo siamo impegnati. Quando facciamo quello che dobbiamo, siamo sottomessi" -Marshall Goldsmith- "Le persone non possono essere gestite. Le giacenze di magazzino possono essere gestite, le persone vanno guidate" -Ross Perot- "La fortuna è ciò che resta dopo che avete dato il 100%" - Langston Coleman- "Provare e allenarsi non è una cosa che si fa quando si è diventati bravi ma è una cosa che si fa per diventarlo" -Malcom Gadwell- "La credenza che la realtà che ognuno vede sia l'unica realtà è la più pericolosa di tutte le illusioni" -Paul Watzlawick- Ne ho moltissime altre che mi coccolo quando mi serve, ma direi che per oggi queste bastano.

Ma sono solo frasi

E' vero, sono solo frasi, e ognuno di noi può interpretarle come meglio crede, può trovarle più o meno profonde, più o meno utili. Io, in modi diversi queste qui sopra che ti ho proposto, le uso per auto motivarmi e per riflettere. Le mie frasi le raccolgo in un file, ne ho centinaia, per tutte le occasioni. Sono un pò la mia coperta di Linus. Sono solo frasi, ma per me sono importanti. Mi auguro tu abbia gradito questa rassegna, se vuoi puoi postare nei commenti le frasi che sono importanti per te, le aggiungerò alla mia raccolta se a me sconosciute. Il mantra di questo post è: leparolesonoimportanti Per oggi è tutto.    
Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!
Lascia un commento