Social Markating?
Si, continuiamo la declinazione della nuova parola che, insieme a Valerio Tagliacarne abbiamo creato lo scorso anno: MARKATING. Dopo i primi due incontri fatti a Pavia e Musile sul Piave dove abbiamo parlato di Marketing ora abbiamo programmato il terzo che terremo a Milano il 19 giugno, il tema sarà il SOCIAL MARKATING Oggi i canali social rappresentano un'opportunità importante, ma le statistiche ci dicono che sono ancora poche le persone che sanno come fare a utilizzarli anche per fare business.Di cosa parleremo?
Dei social in generale e del loro utilizzo, di come sono nati e perché e quali sono le cose da fare o da non fare per prevedere di poterne trarre del profitto per il nostro business. I social sono uno strumento ludico e non di business ma possono essere funzionali al business se sappiamo come usarli. Faremo tanti esempi pratici e operativi portando casi di successo che i partecipanti alla giornata di formazione potranno utilizzare o prendere com esempio per le proprie strategie.Chi sono gli speaker e perché possono parlare?
Uno degli speaker sono io: non sono esperto di web e non sono un mago del computer. Ma sono un "migrante adattivo", con un pò di conoscenza degli strumenti del marketing in cui sono immerso da trent'anni. Sono abituato a utilizzare gli strumenti per quello che sono, non per l'idea che ne ho io e i social network sono degli strumenti utilissimi per fare marketing di relazione e business. Sono sui social fin dalla loro comparsa e progressivamente la loro importanza, per il mio business è passata da un iniziale 1-2% all'attuale 90%. Non mi piacciono particolarmente i social ma, considerando che tutto il mondo li usa non vedo perché non dobbiamo utilizzarli anche noi piccoli imprenditori o professionisti. Ti trasferirò la mia esperienza in merito. Valerio Tagliacarne: Imprenditore nell'ambito dei gioielli personalizzati e formatore. Esperto di branding, ha una pagina FB con oltre 550.000 follower che puoi vedere qui Ink Gioielli Personalizzati La sua missione è quella di trasformare le emozioni in prodotti da amare e grazie ai social è riuscito a sviluppare una community molto attiva e coinvolta. Ci racconterà come fare branding e quali sono le cose su cui porre maggiore attenzione per migliorare il nostro brand e personal brand. Gli Autogol: Sono un fenomeno social consolidato Qui puoi vedere il loro canale You tube Grazie alle opportunità offerte dalla rete Alessandro (Rollo), Alessandro e Michele, questi i loro nomi, sono riusciti a diventare un fenomeno virale con una comunità che li segue costantemente che supera i dieci milioni di fan. Hanno lavorato in modalità self made, studiando, sperimentando e modificando la loro presenza social fino a riuscire vado ottenere il grande successo di pubblico. Gestiscono in prima persona i loro canali e sono esperti di social media marketing: i risultati che hanno lo dimostrano. In modo divertente, come solo loro sanno fare, ci racconteranno la loro esperienza trasferendoci l'importanza dell'approccio professionale alla materia. Un trio comico che si presenta al nostro pubblico in veste imprenditoriale per trasferire competenze ad altri imprenditori, è una novità assoluta.Perché dovrei esserci?
Perché sarà una giornata intensa, utile e piena di spunti operativi come tutti gli eventi formativi che organizziamo. Ci dovresti essere perché gli speaker sono tutti imprenditori e non venditori di siti, di seo, di sem o di gestione delle pagine fb: non dobbiamo e vogliamo venderti niente che non sia una giornata di formazione utile per le tue strategie social. Perché la giornata l'abbiamo studiata in modalità: FORMATTORE. Non ti posso svelare niente ma, visti gli speaker, ne vale davvero la pena.Quando?
Mercoledì 19 Giugno - Hotel Glam Milano
I dettagli di partecipazione, il programma completo e il costo sono in via di definizione e li rilasceremo la prossima settimana.
I posti sono limitati a 80 perché voglio una sala coinvolta e in grado di interagire con i docenti, com'è nel mio stile.
Stai in campana, altre informazioni presto su questo blog e sui miei canali social
Se hai delle domande da farmi puoi farlo qui: [email protected]
Il mantra di questo post è: formarsidivertendosipuò
Per oggi è tutto