IL SEGRETO DEL SUCCESSO

Oggi, in questa giornata di luglio, ti stresso con un post mistico che solo il titolo è un programma: IL SEGRETO DEL SUCCESSO. Vuoi realizzare i tuoi obiettivi? Svegliati presto. Vai a letto tardi. Lavora duramente. Finisci quello che inizi. Diventa un professionista. Molto semplice, molto impegnativo, ma il segreto è tutto qui, niente di più, niente di meno.

Ma devo morire sul lavoro?

No, assolutamente no, pianifica il tuo progetto per fare in modo di avere anche del tempo per te e per i tuoi affetti, perché non serve avere successo se poi muori sul pezzo. Te lo dico per esperienza. Cerca di darti dei tempi: entro quando si devono realizzare determinati obiettivi di lavoro e di vita personale, aggiornali costantemente e tieni fede ai tuoi impegni, con te stesso/a.

Il segreto del successo

Il segreto del successo è riuscire a vivere una vita che ti piace, non necessariamente piena di denaro. Il denaro è un piacevole effetto collaterale e una volta che hai quello che ti serve a vivere bene secondo i tuoi standard è il tempo ad essere la risorsa più preziosa, non il denaro. Proprio per questo, sembra un paradosso, all'inizio della tua attività sarai proiettato nella scomodità e nel sacrificio ma per quanto tempo? Vuoi una risposta motivante? Non sono il tipo. Vuoi una risposta vera? Qualche anno. Per riuscire a organizzarti e ottenere risultati importanti non bastano dei mesi, ci vogliono anni, di completa focalizzazione. Dieci anni sono un lasso di tempo sufficientemente lungo per combinare qualcosa di buono. Monitora i tuoi progressi costantemente anno dopo anno perché trent'anni passano in fretta, anche se, ora che magari ne hai 30 o 40 non riesci a comprendere bene questa minaccia. Gli anni passano in fretta e quando ti girerai indietro, se non stai attento, rischierai di trovarti da solo. Io l'ho capito un pò tardi ma l'ho capito in tempo: il lavoro è la mia priorità, per permettermi la vita che voglio vivere, con il mio tempo, con i miei affetti. Questo post non è un suggerimento: è uno spunto di riflessione. Importante. Il mantra di questo post è: nonperderetempoatrovareiltuotempo
Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!