L’effimera persistenza sui social media

L'effimera persistenza sui social media

Guarda questa immagine:

  • Un cinguettio su twitter ha una visibilità di 18 minuti
  • Su FB resiste 5 ore
  • 21 per Intagram
  • Ben 24 per LinkedIn
  • Oltre 20 giorni su You Tube
  • 4 mesi su Pinterest
  • 2 anni sul tuo blog

Se vogliamo vendere attraverso l'uso dei social network dobbiamo avere bene in mente questi numeri.

La persistenza dei nostri messaggi, quelli a cui noi teniamo tanto e ci arrabbiamo se non riceviamo like o commenti, è assolutamente effimera: pochi minuti o poche ore.

Riuscire a vendere, attraverso piattaforme che non sono nate per far vendere prodotti o servizi ma semplicemente per far passare il tempo in modo piacevole ai propri utenti, è un processo che richiede tempo, persistenza, fatica e programmazione.

L'effimera persistenza dei contenuti sui social media è un fatto non un opinione.

La persistenza l'abbiamo utilizzando gli strumenti web che sono di nostra proprietà: il nostro sito e, meglio ancora, un blog che è collegato al nostro sito.

Avere un sito, dal mio punto di vista, è fondamentale, scrivere su un blog con costanza e programmazione editoriale aumenta la nostra autorevolezza e il valore del nostro brand.

Non credere a chi ti dice che il tempo dei siti e dei blog è finito: non è vero.

La strategia di marketing e la vendita

Il marketing deve supportare le vendite facendo in modo che i nostri clienti o potenziali clienti ci conoscano e ci riconoscano prima che i nostri venditori o prodotti entrino in contatto con loro.

Una volta, per noi P.M.I. era molto complicato e costoso riuscire a farlo, oggi è solo difficile, ma molto più fattibile rispetto al passato.

Nell'ambito delle nostre strategie di marketing tradizionale inserire il web marketing è non solo una cosa saggia, ma una cosa indispensabile.

Facciamolo però con criterio: sapendo che è un lavoro, un lavoro vero, non un gioco da fare quando si ha tempo.

Un lavoro che richiede tempo, professionalità e esperienza.

Non affidarti a tuo cugggggggino, cercati dei professionisti seri che sappiano supportarti e fai in modo che all'interno della tua azienda ci sia qualcuno che sia ingaggiato nell'attività.

Dal mio punto di vista non si possono delegare a nessuna agenzia i contenuti da scrivere sui tuoi canali social. Certo, le agenzie ti possono supportare ma non conoscono la tua azienda, non conoscono il tuo lavoro e nemmeno i tuoi prodotti.

Sei tu che devi indirizzarli, fornendo contenuti di valore che loro possano elaborare e sviluppare.

Se qualcuno ti dice che ti farà questo lavoro al posto tuo o è completamente incompetente o è un truffatore.

Ricordalo e adeguati ;-)

Il mantra di questo post è: siamonoiicopydellanostraazienda

Per oggi è tutto

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