Quanto valgo, quanto mi percepiscono?

Quanto valgo, quanto mi percepiscono?

Rappresenta il problema che hanno molti professionisti e molte aziende, quando fanno le loro offerte: i clienti spesso non hanno la percezione del valore del nostro servizio.

Può succedere anche che vendiamo esperienze d'acquisto che poi non siamo in grado di sostenere nel tempo.

Non conta cosa pensiamo noi, conta cosa pensa il nostro pubblico di noi, se però non riusciamo a far capire al pubblico il nostro valore è un problema grande. Un nostro problema, mai un problema dei clienti.

Soprattutto per le P.M.I. e per i professionisti, conta molto anche quanto sei capace, con attività di marketing costante, riuscire a far percepire il tuo lavoro, prodotto o servizio.

Che cosa c'è intorno al nostro prodotto o servizio?

  • Rispetto totale degli accordi?
  • Puntualità?
  • Risposte rapidissime?
  • Pre vendita eccellente?
  • Post vendita accurato?
  • Tempi di consegna impeccabili?
  • Assistenza di un certo tipo?
  • Personale WOW?
  • Garanzie eccellenti?

Ecco, tutte queste cose, spesso, magari le abbiamo, ma non siamo capaci a "venderle", non siamo capaci di "farle percepire" al cliente.

I punti che ho elencato a dire il vero, non sono così scontati, perché tantissime aziende e tantissimi professionisti, te li raccontano ma poi, nella pratica, non li applicano e quindi i clienti si trovano penalizzati, perché quando hanno acquistato, hanno creduto alla favola del venditore e dell'esperienza d'acquisto eccellente.

Ecco, se i punti sopra, o altri che ti possono venire in mente, che sai essere importanti per il tuo mercato, sono veramente dei tuoi punti di forza, devi assolutamente inserirli nel "pacchetto di vendita" enfatizzandoli, portando testimonianze e riscontri reali.

Il cliente non ha tempo da perdere e se non vogliamo essere paragonati sempre a delle commodities, le nostre azioni di marketing devono puntare su tutto quello che gira intorno al nostro prodotto o servizio.

Ricordiamoci sempre che: il prezzo è ciò che il cliente paga, il valore è ciò che acquista.

Se sei certo di ciò che stai fornendo, può essere utile imparare bene lo schema qui sotto perché a volte, non scendere a compromessi, è vero che può farti rinunciare a qualche vendita, ma sicuramente fa bene a te e ai clienti che sono disposti ad apprezzare quello che vali.

E' difficile farlo? Certamente che è difficile, altrimenti lo farebbero tutti.

Relazioni di fiducia, servizi e comunicazione sono il miglior marketing che una P.M.I. o un professionista possono fare.

E il prezzo e la qualità del prodotto? Bè, quello è scontato. Of course.

Quindi, la domanda a cui dare risposta è: come mi percepiscono? Lo sappiamo? Per oggi è tutto. Percezione
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