La vendita è un’attività scientifica

La vendita è un'attività scientifica Dobbiamo persistere e non lavorare ad elastico. Cosa significa: marketing è vendita per noi venditori di P.M.I. sono la stessa cosa, lavorano insieme e devono essere alimentati, entrambi, costantemente. Quante volte ci siamo attivati per prendere appuntamenti e creare un volano di persone interessate ai nostri prodotti o servizi e poi, una volta avuti i primi ordini, ci siamo fermati e abbiamo interrotto l'attività? L'attività è stata ripresa quando il barile ha raggiunto il fondo e ci siamo trovati a dover nuovamente "trovare" clienti.Questo è l'elastico: è snervante, stressante e soprattutto pericoloso perché se lo tiri troppo, si rompe.

La vendita è un’attività scientifica: il ruolo della persistenza

La persistenza è la capacità di non mollare di sapere che la vendita è un sistema statistico, una disciplina scientifica, persistendo e facendo marketing aumenterai "drammaticamente" le tue possibilità di chiusura. La cosa importante nella vendita è riuscire a stabilire quant'è il tempo medio di produzione: il tempo cioè, che statisticamente, ci mettiamo a chiudere un contratto o vendere un prodotto dal momento in cui iniziamo a contattare i clienti.

La vendita è al servizio del marketing

Il marketing è al servizio delle vendite per fare queste attività. Le vendite sono al servizio del marketing per fornire dati e tendenze. Com'è organizzata la nostra struttura di marketing a supporto delle vendite, e viceversa? Questa è una domanda importantissima: che risposte ci stiamo dando? Il mantra di questo post è: durolavorotuttigiornidurolavorotuttigiorni Per oggi è tutto.  
Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!
Lascia un commento