La vendita è un’attività scientifica
La vendita è un'attività scientifica
Dobbiamo persistere e non lavorare ad elastico.
Cosa significa: marketing è vendita per noi venditori di P.M.I. sono la stessa cosa, lavorano insieme e devono essere alimentati, entrambi, costantemente.
Quante volte ci siamo attivati per prendere appuntamenti e creare un volano di persone interessate ai nostri prodotti o servizi e poi, una volta avuti i primi ordini, ci siamo fermati e abbiamo interrotto l'attività?
L'attività è stata ripresa quando il barile ha raggiunto il fondo e ci siamo trovati a dover nuovamente "trovare" clienti.Questo è l'elastico: è snervante, stressante e soprattutto pericoloso perché se lo tiri troppo, si rompe.
La vendita è un’attività scientifica: il ruolo della persistenza
La persistenza è la capacità di non mollare di sapere che la vendita è un sistema statistico, una disciplina scientifica, persistendo e facendo marketing aumenterai "drammaticamente" le tue possibilità di chiusura.
La cosa importante nella vendita è riuscire a stabilire quant'è il tempo medio di produzione: il tempo cioè, che statisticamente, ci mettiamo a chiudere un contratto o vendere un prodotto dal momento in cui iniziamo a contattare i clienti.
La vendita è al servizio del marketing
Il marketing è al servizio delle vendite per fare queste attività.
Le vendite sono al servizio del marketing per fornire dati e tendenze.
Com'è organizzata la nostra struttura di marketing a supporto delle vendite, e viceversa?
Questa è una domanda importantissima: che risposte ci stiamo dando?
Il mantra di questo post è: durolavorotuttigiornidurolavorotuttigiorni
Per oggi è tutto.