Markating, 28 febbraio in Veneto, Musile di Piave

Dopo il grande successo di dicembre a Pavia, l'evento Markating replicherà il 28 febbraio p.v. a Musile di Piave (Ve)

Musile di Piave? In quale albergo?

Nessun albergo. Lo terremo a casa di un mio cliente, che ha messo a disposizione uno spazio nel suo stabilimento: EUROSTAMPINEW un'azienda specializzata nella fresatura ad altissima precisione, inserita tra le 500 migliori aziende del Nord Est, ci ospiterà per una giornata di formazione in un contesto diverso, non usuale e decisamente anticonvenzionale. Ma perché lo fai da un cliente, potresti chiederti, vuoi forse risparmiare i soldi dell'albergo? No, non voglio risparmiare i soldi dell'albergo ma voglio portare avanti un idea che mi frulla in testa da parecchio tempo. Con questa prima iniziativa sto realizzando un sogno molto importante per me: coinvolgere i miei clienti nel processo di trasformazione sociale di questo nostro terribile, martoriato, vilipeso, offeso, ma bellissimo paese. Coinvolgere imprenditori che, come me, pensano che si possano fare le cose, che si possa lavorare in modo etico e corretto, che costruiscono lavoro e valore aggiunto sulla base delle loro competenze, acume imprenditoriale e supporto delle persone che lavorano con loro. Imprenditori che, prima di fare impresa, sono delle belle persone: sono questi quelli con cui lavoro, sono questi che possono fare la differenza. Noi imprenditori abbiamo una responsabilità sociale nei confronti del territorio in cui operiamo nonostante il nostro socio di maggioranza, lo stato, ci vessi e continui ad accanirsi contro di noi. Sono pazzo? Forse si, ma cosa me ne frega, meglio stare tra i pazzi che tra gli ignavi e quelli che si lamentano e basta. Non possiamo aspettarci aiuti da nessuno, se arrivano meglio, ma dobbiamo fare da soli.

Fare da soli?

Si, fare da soli. Fare rete, condividere esperienze, condividere idee, creare alleanze che possano aiutarci reciprocamente. Il senso di lavorare dentro gli stabilimenti dei miei clienti imprenditori, che si aprono ad altri colleghi di altre discipline e settori merceologici è proprio questo: creare, con momenti formativi e di confronto specifico, un humus di terreno su cui dialogare e trovare soluzioni, insieme e perché no, possibili collaborazioni tra loro. Certo, si può fare anche in un albergo, ma non è la stessa cosa, il significato simbolico per me è molto diverso. Quindi, non posso che ringraziare Fanny Verona, Attilio Sgnaolin, Isaia Sgnaolin e Sonia Favotto per aver aderito con entusiasmo a questa mia proposta un pò folle, sicuramente non usuale.

L'evento del 28 febbraio cosa tratterà?

Ecco qui l'abstract: MARKATING: CONQUISTA IL MERCATO. DIVENTA UNA MARCA UNICA. Una giornata di formazione intensa, pratica e operativa con Valerio Tagliacarne Mauro Baricca. Di cosa parleremo: 
  • Licenziare il responsabile vendite? Come cambierà questo ruolo nel prossimo futuro
  • Com’è cambiato il marketing
  • Digital disruption: rovina o opportunità?
  • I nuovi strumenti del marketing
  • Essere o non essere: branding, personal branding, storytelling
  • Mettersi in cammino per diventare una marca unica
  • Prendi il sito e scappa. Un viaggio senza inseguimenti, sparatorie e regolamenti di conti nel mondo delle web agency a cura di Matteo Biasi titolare di Minds, web agency
A chi è rivolto:
  • Responsabili vendite e forza vendite
  • Responsabili marketing
  • Imprenditori
  • Professionisti
Quando: 28 febbraio 2019 dalle 09.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Dove: Eurostampinew, Via dell’Artigianato 17, 30024 Musile di Piave (Ve) Perché esserci? Per non cadere nella trappola delle commodities: aziende simili, prodotti simili, prezzi simili, personale simile. Lo scopo è: distinguersi per non estinguersi.

Mi interessa questa cosa, come faccio a partecipare e quanto costa?

L'iscrizione è a numero chiuso e abbiamo ancora 20 posti disponibili. Le iscrizioni verranno confermate per ordine di arrivo. Il prezzo è 120,00 euro + iva per un partecipante. Per due partecipanti della stessa azienda è di 100,00 euro + iva Il prezzo include: la giornata formativa, break e light lunch, il materiale didattico e una copia del mio libro Il mantra del venditore: alzati e fattura un manuale pratico sulla vendita. Per iscriverti lascia un commento a questo articolo o contattami qui: scrivimi@maurobaricca.it Chi ha smesso di imparare ha smesso di vivere, vieni a confrontarti con altri colleghi in una giornata che, ti garantisco, sarà utile e produttiva. Se vuoi candidarti per ospitare una delle prossime tappe del tour di MARKATING contattami: scrivimi@maurobaricca.it Il mantra di questo post è: relazionireteideecondivise Per oggi è tutto.    
Ti piacerebbe approfondire di persona questo argomento?
Contattami, senza impegno, cliccando sul pulsante qui sotto, sarà un piacere darti supporto!