Il segreto del marketing? Starnutire!
Lo so che in tempi di corona virus può inquietare quello che ho appena scritto però è così: starnutire senza fazzoletto per ottenere la pandemia e aumentare le nostre vendite.
Sappiamo che il nostro marketing funziona quando inizieranno ad arrivare clienti potenziali consigliati da altri clienti: questo è il valore del brand.
Starnutire significa far partire il virus del passa parola e non ha effetti collaterali se non quelli di aumentare in modo significativo le nostre opportunità di vendita.
Starnutire: clienti entusiasti che parlano bene di noi aiutandoci in modo spontaneo ad acquisire altri clienti.
Per far si però che il virus si diffonda in modo pandemico è necessario essere molto sani, offrire esperienze memorabili ed impeccabili, è difficile farlo ma non tanto perché sia complicato, quanto perché spesso siamo pigri e abbiamo standard bassi. Siamo sciattoni, approssimativi, facciamo i lavori fatti quasi bene, quasi completi.
Dimentichiamo dei pezzi importanti del nostro lavoro e non ci curiamo dell'effetto che fa questa nostra sciatteria nei confronti dei clienti interni ed esterni all'azienda.
Alziamo gli standard e infettiamo il mondo con la nostra professionalità!
Non ci sono scuse: alziamo gli standard o rimarremo sempre dei mediocri, quelli a cui mancheranno sempre due soldi per fare una lira.
Diventiamo dei fanatici degli standard: ottenere l'effetto virale significa che tutti i dipartimenti dell'azienda, nessuno escluso, hanno standard di eccellenza altissimi.
Per ottenere questo bisogna lavorare costantemente tutti i giorni, a tutti i livelli, sulla promozione dei valori dello standard e chi guida deve avere gli standard più alti di tutti dimostrandolo quotidianamente.
Fatti, non pugnette.
Il mantra di questo post è: standardelevatissimiperscatenarel'effettovirus
Per oggi è tutto.